Le donne che ti hanno detto di no


Le donne che ti hanno detto di no ritornano in primavera dopo inverni di lunghi silenzi. Ritornano di soppiatto ma per te è un uragano. Le donne che ti hanno detto di no ricordano i tuoi apprezzamenti, e pensano ad ogni gesto disperato che hai fatto per conquistarle, anche se avevano fatto finta di niente. Le donne che ti hanno detto di no si affacciano di nuovo alla tua vita come se niente fosse, con un semplice ciao, ma ti scervelli per sapere perché, convincendoti che si sono pentite, che tornano strisciando ai tuoi piedi per vedere se strisci anche tu o semplicemente per confonderti. Pensi tutto questo dalle mura dei tuoi castelli di sabbia che hai costruito per tutto questo tempo senza considerare che potrebbe piovere. E dici agli amici che affronterai il tutto negandoti, per ripagare con la stessa moneta. Ma le donne che ti hanno detto di no ritornano, è vero, ma hanno dentro di loro la stessa risposta dell’altra volta senza avere alcuna domanda per te.

Playlist aggiornata! Buon ascolto 😉

Annunci

41 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. MP
    Apr 01, 2016 @ 17:38:42

    Ancora una volta hai colto nel segno, amico mio…

    Rispondi

  2. tramedipensieri
    Apr 01, 2016 @ 18:36:44

    😀

    Rispondi

  3. szandri
    Apr 01, 2016 @ 18:53:53

    Anche gli uomini 😉

    Rispondi

  4. Erik
    Apr 01, 2016 @ 19:11:10

    bellissimo…

    Rispondi

  5. newwhitebear
    Apr 01, 2016 @ 19:20:34

    Se ti hanno detto di no, credo che difficilmente hanno cambiato opinione. siamo noi ingenui a pensarlo, quando ci salutano. Poi perché quelle donne non dovrebbero salutarti più.

    Rispondi

  6. marzia
    Apr 01, 2016 @ 19:23:13

    Se ti han detto di no ci sarà stato un motivo..fossi in te mi interrogherei
    😉

    Rispondi

  7. Nannà
    Apr 01, 2016 @ 22:48:04

    Stupendo, vale anche per gli uomini vero? XD
    Alla fine tornano sempre tutti in un modo o nell’altro.

    Rispondi

  8. Patrizia M.
    Apr 01, 2016 @ 23:15:37

    Penso che valga anche per gli uomini 🙂
    Bravissimo come sempre.
    Saluti, Patrizia

    Rispondi

  9. Silver Silvan
    Apr 02, 2016 @ 09:31:06

    Ciò che c’è, rimane. Lo dico da una vita.

    Rispondi

  10. Silver Silvan
    Apr 02, 2016 @ 13:18:33

    Rispondi

  11. mondidascoprire
    Apr 03, 2016 @ 14:27:44

    Forse semplicemente queste donne avevano qualcosa della”donna ideale”, non nel senso astratto, ma nel senso che corrisponde di più, ma non erano ancora lei…:)

    Rispondi

    • Silver Silvan
      Apr 03, 2016 @ 15:13:59

      La donna ideale, lo dice anche l’aggettivo, è un’idea. Non esiste. Se dovesse esistere, non sarebbe più la donna ideale. Se vuole, può anche chiamarle sega mentale, tanto lei non se la prende, visto che non esiste. Anzi, all’occorrenza è perfetta per le imprecazioni.

      Rispondi

      • mondidascoprire
        Apr 03, 2016 @ 15:45:57

        Come ideale intendevo dire corrispondente, ho usato un termine poco felice, ma per dire che la persona che ci starà accanto riporta alcune caratteristiche di chi ci è piaciuto o ci piace.

      • Silver Silvan
        Apr 03, 2016 @ 20:36:50

        Mi spiace dover smentire la sua teoria, ma mio marito non somiglia manco un po’ al mio omo ideale. Come la mettiamo? Glielo spiego io. Il marito si sceglie col cervello. L’uomo ideale, no. Si basa sulle favole e sui cartoni della Disney. La realtà è altra roba. Nessuno vorrebbe sposare un cartone animato.

  12. Silver Silvan
    Apr 03, 2016 @ 15:15:28

    Povera me, tu guarda a chi ho parlato di imprecazioni. Gaffe. Cautamente, mi defilo.

    Rispondi

    • mondidascoprire
      Apr 03, 2016 @ 15:48:50

      Non so come mi immagini ma sono molto normale e le imprecazioni le sento spesso , lavorando in un luogo caldo come il pronto soccorso.

      Rispondi

    • mondidascoprire
      Apr 03, 2016 @ 21:43:48

      Ma tra le persone che ti sono piaciute prima di tuo marito sicuramente ci sono degli aspetti simili a lui. Perchè l’uomo ideale è tuo marito, perchè è colui che ti corrisponde .

      Rispondi

      • Silver Silvan
        Apr 04, 2016 @ 00:18:18

        No, guardi, è proprio fuori strada. Ha presente il giorno e la notte? Ecco. E non ho mai avuto fidanzati che si somigliassero, né fisicamente né di carattere. Come vede … Anzi, no, una caratteristica comune ce l’avevano: non erano tipi muscolosi. Ma è normale, li evito il più possibile.

  13. sherazade
    Apr 03, 2016 @ 22:31:51

    Un abbraccio!
    Shera 🌷🍀🌹

    Rispondi

  14. Silver Silvan
    Apr 08, 2016 @ 09:36:16

    Caro signor Curi, ieri mi sono sorbettata tutto (sì, tutto) il suo video in un’ora e passa e l’ho trovata irresistibile. E’ favolosamente e anacronisticamente imbranato e ne è anche consapevole, il che aumenta il fascino della cosa, specie per quelle virago che non vedono l’ora di prendere in mano le redini della sua incasinatissima vita. Signor Curi, lei è in pericolo!!! Qualsiasi ragazza scafata non vede l’ora di contaminare la sua sensibilità dichiarata, lasciandola pessimisticamente disincantato, deluso e privo di curiosità a tormentarsi per l’orribile esperienza vissuta con una succhiasangue. Le suggerisco di procurarsi immediatamente una fidanzata fantoccio, preferibilmente con dichiarate vocazioni artistiche, magari non letterarie. Che so, una virtuosa del pennello o della chitarra, visto che le piace la musica. Un tizio imbranato come lei ha sbandierato per mesi una sua relazione con un’improbabile vampirona pittrice di cui parlava continuamente, sottolineandone i pregi nel suo blog: sono quasi certa che fosse la fidanzata di un amico, opportunamente prestatasi al bisogno di tenere alla larga le altre vampire. Non a caso, quando il nostro ha imparato a padroneggiare egregiamente la situazione, la suddetta è improvvisamente sparita dalla circolazione e i noiosissimi resoconti delle sue mostre di pittura e della sua freddolosità hanno smesso di funestare i lettori. Insomma, signor Curi, cominci a postare le foto di una qualsiasi fidanzata altrui, altrimenti la sua virtù è a rischio! Ricordi che le corruttrici di freschezza, sensibilità ed ingenuità sono in agguato ovunque e sono agguerritissime: le tenga alla larga finché non impara a difendersene! Ha visto? Già le chiedono se è fidanzato: è un attimo che se le ritrova sotto casa col vestitino sado-maso pronte a sbranarla!

    Rispondi

    • Curi
      Apr 08, 2016 @ 17:23:52

      Buonasera Silver Silvan! Volevo prima di tutto ringraziarLa per la pazienza e aver seguito la diretta ieri sera, mi rendo conto di essere apparso molto emozionato e timido ed effettivamente lo sono soprattutto in questi frangenti ! E’ vero che mi è stato chiesto se sono fidanzato o meno, ma è altrettanto vero che non rispondo mai a questa domanda e lascio che ognuno si faccia la sua idea 😉 potrebbe essere sorprendente la vera risposta! La ringrazio per il suggerimento, ma sono sicuro che nessuna delle donne che me lo chiede sia realmente o fintamente interessata a un romantico senza speranza come me 🙂 però mi fa piacere che lei ci tenga! un abbraccio!

      Rispondi

  15. Silver Silvan
    Apr 08, 2016 @ 18:35:24

    Signor Curi, lei faccia come vuole, ma io smetterei di urlare ai quattro venti che è sensibile, timido e romantico. Attira le vampire come le mosche, altrimenti! E non si illuda, quelle mica si lasciano scoraggiare dal fatto che non risponda se è fidanzato o meno. Potrebbe pure dire che è gay e quelle cercherebbero a tutti i costi di farle cambiare idea. Perché ha ragione, non sono interessate a lei: sono interessate ad avere una conferma su se stesse e sul loro potere di rigirare come birilli quelli sensibili, timidi e romantici come lei!

    Sono io che la ringrazio, signor Curi: ieri mi ha fatto sorridere spesso, mentre la ascoltavo. Ad essere sincera, ho anche sbadigliato più volte, ma solo perché la notte prima avevo dormito poco: lei non c’entrava, insomma.

    Un abbraccio a lei, signor Curi: le auguro che tutti i suoi sogni senza speranza si avverino, uno dopo l’altro.

    Rispondi

  16. Marco Vasselli
    Mag 09, 2016 @ 05:00:58

    Ci hai azzeccato alla grande. È accaduto pure a me. Che poi io sono quello che soffre e vengo scambiato per quello che cazzeggia

    Rispondi

  17. Lida
    Set 23, 2016 @ 10:25:17

    poi ci sono quelle che tornano solo per fare un dispetto a quella che nel frattempo hai scelto…

    Rispondi

  18. agrumiviaggiatrice
    Nov 20, 2016 @ 16:06:41

    le donne che ritornano senza aver cambiato idea, tornano solo ed esclusivamente perchè sentono la mancanza di come il vostro sguardo le faceva sentire.

    Rispondi

Lascia un commento,un pensiero, ciò che vuoi (Leggi bene le regole del blog se non le conosci o non le ricordi)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: