Era di fronte a quel portone del settimo piano. Non si vedevano da 15 anni e quando lei lo aprì, sentì quel profumo di mobili e ricordi. Da sempre indifferente all’arredamento, per la prima volta notò dei cambiamenti nel mobilio. Fece un’evidente smorfia di nostalgia. Lei lo guardò, e distolse gli occhi sorridendo. Assaggiò dei dolci che gli aveva preparato. In passato, non badava ai sapori di ciò che lei cucinava. Riconobbe la cannella e lo disse. Lei lo guardò, e distolse gli occhi sorridendo. Parlarono, anche delle loro relazioni (alcune ingigantite per testare la bizzarra gelosia di chi si era amato e perso). Andò a lavarsi le mani sporche di cioccolato e imbarazzo. Si fermò davanti alla stanza da letto ed entrò: nessun peluche dei vecchi tempi e i jeans erano diventati tailleurs. Notò un mobiletto con delle foto. Ebbe un sussulto. -Ma… ma quello sono io!… credevo che…- Si voltò e la vide appoggiata alla porta. Ma lei lo guardò, e distolse gli occhi sorridendo.
Ultima canzone della playlist aggiornata! 😉

Mag 25, 2013 @ 12:07:28
Bello, bello, bello. Come a dire, si cambia anche se certe cose non cambiano mai. E’ un po’ questa, la nostalgia, o no? 🙂
Mag 25, 2013 @ 12:10:48
già! (: non sempre cambiare è negativo, come non sempre è negativo che alcune cose cambino. frasi fatte, ma vere 😀
Mag 26, 2013 @ 09:28:11
Il tempo che passa ci cambia, e la vita anche
Ma certi Sapori non finiscono mai
Un salutone
Senty
Mag 26, 2013 @ 10:16:51
Vero, alcuni sapori e odori ci colpiscono in maniera forte ma piacevole. Un sapore di mobili e cannella (:
Un saluto a te!
Curi
Mag 28, 2013 @ 02:49:19
A volte ci si domanda se riusciamo a trovare la giusta metà che ci seguirà per il resto della vita..il problema nasce quando una delle due metà nasconde I propri sentimenti..rischiando di cancellare quello che puo esser e la condizione di quasi perfetto…
Mag 28, 2013 @ 09:18:55
in questo caso, dopo un pò di anni, si ritrovano cose che si credevano perse 😉 tardi è tardi, ma forse a volte non troppo!